Orientamento in ingresso dettagli

Il nostro Istituto avvierà, a partire dal 26 novembre, un percorso di orientamento per gli alunni delle classi terze al fine di sostenerli in una scelta consapevole per la prosecuzione degli studi.

Le attività pensate mirano a far conoscere i percorsi di studio attivati dal nostro Istituto, l’attività di Orientamento sarà strutturata in funzione dei seguenti step operativi:

1. Sportello on line, i referenti per l'orientamento saranno a disposizione delle famiglie.
  2. Open Class, gli studenti frequentanti la terza media, interessati a proseguire gli studi presso il nostro Istituto, potranno partecipare ad alcune lezioni in aula per immergersi nel clima della comunità scolastica e visitare la scuola.
  3. Workshop, gli studenti frequentati la terza media potranno frequentare i nostri workshop per conoscere i percorsi di studio attivati dal nostro Istituto.
  4. Open Day, la sede centrale di via Tagliamento e la sede succursale di via Macurano saranno aperte a studenti e famiglie per presentare l’offerta formativa.
  • Sabato 26 novembre 2022 dalle ore 16:00 alle 19:00
  • Sabato 03 e 17 dicembre 2022 dalle ore 16:00 alle 19:00
  • Domenica 18 dicembre 2022 dalle ore 10:00 alle 12:00
  • Sabato 14, 21 e 28 gennaio 2023 dalle ore 16:00 alle 19:0