camilla

   

Camilla D'Ippolito, ex alunna dell'Istituto "Salvemini"

Camilla D’Ippolito di Alessano, 22 anni, ha conseguito la laurea triennale in Economia aziendale presso l’Università del Salento il 12 dicembre 2022 con votazione 110/110 e lode e la menzione. Per tale eccellente risultato, lo scorso 8 maggio 2023 ha ricevuto il Premio America Giovani per il talento universitario erogato dalla Fondazione Italia USA durante la cerimonia di premiazione presso la Camera dei Deputati. Questo premio viene assegnato dalla Fondazione Italia USA ogni anno a 1000 neolaureati d’eccellenza delle università italiane come riconoscimento del loro talento universitario. 
I vincitori del Premio America Giovani sono selezionati dalla Fondazione Italia USA tramite la banca dati delle università italiane e non sono possibili autocandidature.
Inoltre, ai neolaureati d’eccellenza vincitori del premio America Giovani viene data la possibilità di frequentare gratuitamente il prestigioso Master executive di alta formazione erogato dalla Fondazione Italia USA intitolato “Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy”
Il direttore del Master è la professoressa Stefania Giannini, già Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca ed attuale vicedirettore generale dell’Unesco. 
Il Master vanta 25 docenti di prestigio nazionale e internazionale, tra cui l’economista Carlo Cottarelli, l’astronauta Umberto Guidoni, il generale Vincenzo Camporini ed usufruisce dell’adesione del Ministro dell’Università e della Ricerca. 
La Fondazione Italia USA fa parte della rete accademica delle Nazioni Unite e opera nell’ambito del programma UNAI – United Nations Academic Impact, il cui logo verrà inserito sul diploma del Master.
Il master prevede al termine la realizzazione di un project work commissionato da Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale.

alunna1alunna3