PRIMA ESPERIENZA DI SCAMBIO DI ALLIEVI IN PCTO FRA IL SALVEMINI E L' ISTITUTO TECNICO "PALEOCAPA" DI BERGAMO.

Si è conclusa nei giorni scorsi la prima esperienza di scambio di alunni in pcto con il Paleocapa di Bergamo.
I contatti ormai frequenti con la scuola orobica ci hanno permesso infatti di premiare la forte volontà del nostro alunno Valerio Forte della 4DMM del corso di meccanica e meccatronica, di effettuare un' esperienza in un' azienda bergamasca.
Grazie al proficuo rapporto di collaborazione rapidamente instauratosi fra il tutor Prof Alberto Bleve e la referente per i Pcto del Paleocapa Prof.ssa Claudia Caccia si è potuto organizzare in brevissimo tempo un percorso presso l' azienda Cavart SpA di Gorle (BG) leader nel settore della progettazione impiantistica rivolta al recupero del vetro. Molto contento il nostro alunno che ha avuto modo di partecipare direttamente ad un progetto nell' ufficio tecnico aziendale, affiancando disegnatori ed ingegneri, sfruttando ed approfondendo le proprie competenze nel campo della rappresentazione 3D maturate inizialmente lo scorso anno attraverso il corso " modellazione con solidworks" del Prof. De Giorgi. Grande anche la  soddisfazione di noi docenti nel vedere il nostro studente realizzare in modo così proficuo, grazie al bagaglio culturale maturato presso la nostra scuola,un suo sogno.
Nelle foto che seguono alcuni esempi relativi al lavoro di collaborazione del nostro studente e la foto della sede aziendale dove si è svolto lo stage.