Sospendi il giudizio… Media

"La mediazione è un metodo per risolvere i conflitti in cui due o più persone coinvolte ne parlano con una persona non coinvolta che le aiuta a trovare un accordo."

"La mediazione tra pari è un processo per mezzo del quale, un gruppo di studenti opportunamente formati ascoltano i problemi degli altri studenti e li aiutano a trovare loro stessi una soluzione soddisfacente per entrambi."

Il Salvemini partecipa al progetto “Sospendi il giudizio… Media”, finanziato dall’USR Puglia nell’ambito della legge 234/2021 per il contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo. Sia i docenti, sia gli studenti e i genitori hanno partecipato alla formazione sulla mediazione e gli studenti hanno conseguito l'attestato di mediatori superando l'esame al termine della formazione prevista. A breve sarà disponibile la stanza della mediazione tra pari con gli orari per usufruire del servizio.

Il Salvemini contro bullismo e cyberbullismo
Non litigare ... Media