eDo CUP 2024-25
Il Nostro Team di Robotica tra i Migliori d'Italia!
Siamo entusiasti di condividere il prestigioso risultato raggiunto dai nostri studenti alla prima edizione della e.DO Cup, la competizione nazionale che unisce programmazione, robotica industriale, educazione e gamification.
L'iniziativa, promossa da Campustore e Scuola di Robotica, rappresenta una straordinaria opportunità per gli studenti di muovere i primi passi nel mondo dell'automazione e dello sviluppo tecnologico, utilizzando il robot industriale e.DO.
Il Percorso Verso la Finale Nazionale
L'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "G. Salvemini" ha partecipato con un team composto da tre brillanti studenti del Tecnico Tecnologico ad Indirizzo Informatico.
La Fase di Qualificazione:
-
Il nostro team si è confrontato con ben 50 squadre provenienti da tutta Italia.
-
Attraverso una serie di sfide di programmazione e logica applicata, i nostri ragazzi hanno dimostrato competenza e preparazione eccezionali.
-
Risultato: il team dell'I.I.S.S. "G. Salvemini" è riuscito a superare le qualificazioni, classificandosi tra i primi 10 e guadagnando l'accesso alla Finale Nazionale!
La Finale a Grugliasco:
La sfida finale si è tenuta il giorno 7 maggio 2025 presso la prestigiosa sede di COMAU a Grugliasco (TO), un vero e proprio tempio dell'automazione industriale.
Un Risultato di Prestigio
Nella competizione finale, che ha messo alla prova le abilità di problem solving e la padronanza del linguaggio di programmazione robotico, i nostri studenti hanno tenuto testa ai migliori d'Italia.
Siamo fieri di annunciare che il team del "G. Salvemini" si è classificato con merito al settimo posto a livello nazionale!
"Questo traguardo non è solo un eccellente risultato sportivo e tecnologico, ma conferma l'alta qualità della formazione offerta dal nostro Indirizzo Informatico e l'impegno dei nostri studenti nell'acquisizione di nuove e fondamentali competenze nel campo della robotica e dell'automazione industriale."
L'esperienza della e.DO Cup 2024-25 ha arricchito il bagaglio tecnico e umano dei nostri ragazzi, proiettandoli già da oggi verso le sfide professionali del futuro.
eDo CUP 2024-25
