GIOCHI MATEMATICI BOCCONI 2021-2022

La matematica è una componente essenziale e irrinunciabile dell'apprendimento di una persona; è il miglior modello di linguaggio razionale di cui l'uomo dispone.

Numerose sono le iniziative a livello internazionale, nazionale e locale che si propongono di avvicinare i giovani alla matematica.

I “GIOCHI MATEMATICI” organizzati dall’Università Bocconi con la collaborazione di PRISTEM, si inseriscono in modo significativo tra le variegate iniziative per infondere entusiasmo ed interesse per la disciplina.

Da più di un ventennio la nostra provincia si distingue per la partecipazione numerosa, responsabile, entusiastica e qualificata.

Anche quest’anno la sede territoriale per lo svolgimento delle SEMIFINALI  che si svolgeranno in tutta Italia sabato 26  MARZO 2022 è

l’ISTITUTO D’ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE

“Gaetano Salvemini” di ALESSANO (LE)

La 29.esima edizione dei “Campionati” si articolerà in tre fasi: i quarti di finale (online - il 5 marzo), le semifinali di zona (il 26 marzo) e la finale nazionale.

Come da tradizione, la finale nazionale è prevista a Milano presso l’Università Bocconi.

Per una puntuale informazione sul progetto si allega:

- scheda predisposta dall’Università Bocconi di Milano

- la comunicazione inviata a tutte le scuole della provincia

- brochure dei giochi. "

VIII comunicazione.docx

Viaggio a Milano 2022.doc

Elenco degli ammessi alla prova nazionale di Milano.docx

Alessano - Graduatorie definitive.xlsx

Semifinale online - elenco alunni.xlsx

Prova in presenza - Distribuzione degli alunni nelle sedi di svolgimento del 26 marzo 2022.xlsx

doc15593820220323112136.pdf

VI comunicazione.pdf