Fisco e Scuola per seminare Legalità

Si sono concluse oggi le due giornate 23 e 24 febbraio dedicate al progetto “Fisco e Scuola per seminare Legalità”, progetto frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e Agenzia delle Entrate e Agenzia Entrate Riscossione, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie. Gli incontri inquadrati nell’ambito delle attività di educazione civica per la diffusione della cultura della legalità, hanno visto la partecipazione di circa 150 alunni e alunne del primo biennio ed i loro docenti. I relatori, il responsabile provinciale di Agenzia Entrate Riscossione di Lecce e Brindisi, dott. Michele Minonne,  e il  responsabile della sede di Maglie, dott. Roberto Musio, con capacità comunicativa semplice e di impatto, hanno illustrato ai ragazzi il ruolo dell’Agenzia e le attività ad essa collegate, richiamando e stimolando gli alunni e le alunne ai valori della legalità e, in particolare, sull’importanza della correttezza fiscale, con un esplicito richiamo ai doveri costituzionali di solidarietà economica e sociale.

Seminare legalità