Bari - IL PROCURATORE ANTIMAFIA DE DONNO A LEZIONE CON GLI STUDENTI DEL SALVEMINI


egalità e lotta alla mafia: sono questi gli argomenti al centro dell’incontro con il procuratore antimafia, Antonio De Donno, in programma mercoledì 7 alle ore 11 presso l’istituto Salvemini di Alessano. 

 

Dopo l’appuntamento con Giovanni Impastato, fratello di Peppino, gli studenti del Salvemini , insieme ad una rappresentanza proveniente dagli istituti comprensivi, alla presenza di De Donno potranno dunque approfondire e riflettere sui temi di stretta attualità con l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più alla cultura della giustizia e della cittadinanza attiva. 

L’appuntamento è più che mai attuale in particolare dopo gli ultimi episodi di sangue avvenuti in provincia sui quali il procuratore cercherà di riflettere con gli alunni, cittadini del domani, testimoni di esperienze significative e giovani rispettosi della legalità. 

A fare gli onori di casa il dirigente dell’istituto, la professoressa Chiara Vantaggiato, molto sensibile a queste tematiche : “L’inadeguatezza di certi argomenti in ambito scolastico- dichiara il dirigente- è l’autentica consapevolezza che si carica di profondi significati in una rinnovata etica della responsabilità. Attraverso questi appuntamenti , autentici laboratori di legalità , i ragazzi inaugurano una nuova stagione di impegno”. 

L’appuntamento conclude il progetto “i nostri cento passi” della rete “Il veliero parlante”, promosso dall’istituto Salvemini in collaborazione con le altre scuole in rete per dire no a tutte le mafie.