Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

DL n. 73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazione in legge n. 119 del 31 luglio 2017(GU n. 182 del 5.8.2017)

I genitori degli alunni con età inferiore ai 16 anni hanno l’obbligo di assolvere agli adempimenti documentali per l’anti-epatite B, l’anti-tetano, l’anti-poliomielite, l’anti-difterite, l’anti-pertosse, l’anti- Haemophilus influenzae tipo b, l’anti-morbillo, l’anti-rosolia e l’anti-parotite. La copia del libretto sanitario o autocertificazione (come da allegati) deve essere consegnata in segreteria alunni entro il 31-10-2017.

Al fine di informare le famiglie In merito all'applicazione dei nuovi obblighi vaccinali, il Ministero della Salute ha messo a disposizione il numero verde 1500 e un'area dedicata sul sito istituzionale all'indirizzo www.salute.gov.it/vaccini

allegato_1.pdf
allegato_2.pdf