Il Giorno del Ricordo

Una delegazione dell'IISS Salvemini di Alessano partecipa alle iniziative promosse dall'Usp di Lecce per Il "Giorno del ricordo". Alle 9 presso il liceo scientifico "Banzi Bazoli" di Lecce (presenti delegazioni di studenti del classico “Palmieri”, dello scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie, dell'istituto “Lanoce” di Maglie, del “Don Tonino Bello” di Tricase e del “Salvemini” di Alessano), dopo il benvenuto della dirigente scolastica Antonella Manca e i saluti delle autorità, è stato effettuato un collegamento skype con le foibe di Basovizza, in provincia di Trieste, sede della cerimonia nazionale. Con un nuovo ponte Skype, la stessa iniziativa rivive nell'aula magna del nostro istituto. Testimonianze della prof.ssa Patrizia Mihaljievich, supporto e realizzazione video alunni: Pizzino, Licchetta, Maisto, De Masi (VB); Caccioppola D., Donnicola, Sergi (V Liceo); Fersino, De Iaco (V A elettro). Coordinamento, prof.ssa Lucia Chiarello.