CTS - Comitato Tecnico Scientifico presso il Salvemini

Il 16 Dicembre 2021 si è riunito il Comitato Tecnico Scientifico presso l'Auditorium dell'istituto Salvemini di Alessano.
Amministratori, attori economici e sociali riuniti in una tavola rotonda per approfondire i temi dello sviluppo del nostro territorio.
Un incontro, questo, in presenza degli studenti, ossia di coloro i quali, domani, saranno parte attiva nel recepire i frutti dello sviluppo e nell'implementarlo con le competenze e le creatività acquisite a scuola. In qualità di centro di formazione permanente, la nostra scuola dialoga con il territorio, chiedendo ai suoi principali protagonisti di collaborare nel calibrare la vocazione formativa e renderla efficace al massimo, in modo da far fiorire nel Salento nuovi scenari di crescita non solo economica, ma anche culturale, sociale, in definitiva esistenziale.
La Dirigente Scolastica, prof.sa Chiara Vantaggiato, accoglie, introduce e modera un incontro di intelligenze, competenze e professionalità che sono a disposizione degli alunni del Salvemini e che lascerà il segno nella loro formazione.