Don Antonio Coluccia
Sabato 6 dicembre il nostro Istituto ospita Don Antonio Coluccia sacerdote da
anni impegnato in prima linea nella lotta contro la criminalità, lo spaccio e le dipendenze, particolarmente attivo nel recupero dei giovani in contesti di marginalità, nonché fondatore dell’Opera Don Giustino.
L’incontro punta ad offrire alle nostre studentesse e ai nostri studenti un’importante occasione di confronto con una figura autorevole sui temi della legalità, della responsabilità personale, della cittadinanza attiva e delle scelte consapevoli.
Nel corso della mattinata è prevista la partecipazione della Salvemini Band e la presentazione del podcast freestyle su” Il giocatore di Dostoevskij”, realizzato dai nostri studenti nella Web Radio della scuola sotto la guida del dott. Gabriele Polimeno, attore e presidente della Coop Ventinovenove.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Sulla buona strada”, percorso che ha coinvolto le
studentesse e gli studenti in attività laboratoriali sulle fragilità giovanili e sui rischi delle dipendenze, favorendo riflessioni sulle aspirazioni personali e su come proteggerle attraverso consapevolezza, richiesta di aiuto e passioni positive come la lettura, la radio e il freestyle.

