Salve Film Festival

28 maggio 2022, Salve Film Festival
Il Salvemini fa il pieno di riconoscimenti durante la serata di premiazione del Salve Film Festival, organizzato dall'Associazione Stile Libero con il patrocinio dell'Apulia Film Commission e del Comune di Salve,
L'istituto, insieme ad altri istituti, ha presentato un cortometraggi realizzato dagli alunni. Il tema di riferimento era l'accoglienza dell'altro, in ogni sua forma e manifestazione.
I nostri alunni, in gara con il cortometraggio dal titolo "Castello di carte", hanno ricevuto importanti riconoscimenti: miglior sceneggiatura ad Alessio Ianni (regista e cuore pulsante del progetto), miglior colonna sonora originale a Federico Ciardo e miglior interpretazione a Chiara Sancesario. Inoltre, il corto ha raggiunto la seconda posizione nella classifica finale. Nel riconoscere il talento di Chiara, Alessio e Federico, la giuria, presieduta da Dario Aita, ha sottolineato più volte l'originalità e la qualità della loro creazione. Un ringraziamento speciale alla Dirigente Scolastica, prof. Chiara Vantaggiato, e alla docente referente del progetto, prof. Maria Grazia Manfreda.
Salve Film Festival